Quasi 700 medici e oltre 20mila oss per la call della Protezione civile

Roberto Speranza: “Viviamo in un paese solidale, pronto a rimboccarsi le maniche per aiutare gli altri quando è necessario. 20.491 volte grazie!”.
Rif.: Ministero della Salute

Quasi 700 medici e oltre 20mila oss rispondono alla call della Protezione civile. Speranza: “Siamo un paese solidale, pronto ad aiutare gli altri”

immagine operatori sanitari

Sono state quasi 700 le candidature per la nuova unità di medici che andrà a integrare la task force già sul campo contro Covid-19. Ad annunciarlo è stato il capo della Protezione civile, Giuseppe Borrelli, durante la conferenza stampa delle 18 sul bollettino epidemiologico.
La call era stata indetta lunedì 20 aprile dal Dipartimento con scadenza alle 16 di oggi.

Mentre al bando (avviato sempre lunedì dalla Protezione civile e chiuso ieri sera) per reclutare 1500 operatori sociosanitari da destinare alle residenze assistenziali per anziani e disabili e agli istituti penitenziari hanno risposto 20.491 candidati, ha fatto sapere Borrelli.

Sono luoghi particolarmente delicati e questo rende ancor più importante il valore di questa partecipazione – ha commentato il ministro della Salute, Roberto Speranza, in un post su Facebook -. Viviamo in un paese solidale, pronto a rimboccarsi le maniche per aiutare gli altri quando è necessario. 20.491 volte grazie“.

Ultime notizie dai Social

Leggi anche:   La salute della donna ai tempi di Covid-19