Attività sportiva consentita all’interno della propria regione

Dal 4 maggio si potrà uscire di casa… per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto, non più solo in prossimità della propria abitazione.
E’ consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. 
Rif.: FAQ Governo

Attività motoria o sportiva consentita secondo queste dispozioni

Dal 4 maggio si potrà uscire di casa solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità (fare la spesa, acquistare giornali, andare in farmacia) o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto, non più solo in prossimità della propria abitazione

A precisarlo sono le nuove faq sul decreto del 26 aprile appena pubblicate sul sito del Governo.

In punti sulla sezione “Spostamenti” 

  • È consentito fare attività motoria o sportiva?
    L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi.

    A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.

    È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.

    Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.

  • Posso utilizzare la bicicletta?
    L’uso della bicicletta è consentito
    per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che proseguono l’attività di vendita.

    È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto. In ogni circostanza deve comunque essere osservata la prescritta distanza di sicurezza interpersonale.

Ultime notizie dai Social

Leggi anche:   Video-spot di Palazzo Chigi: è la DISTANZA a fare la DIFFERENZA #restiamoadistanza